Usa la spedizione gratuita per ordini superiori a 30 euro!

Se stai facendo un ordine che supera i 30 euro, ottieni la spedizione gratuita tracciata con questo codice! Inseriscilo nell’apposita finestra prima di concludere l’ordine.

Immaterium

Quando acquisti su Alanera Edizioni puoi scegliere due metodi di spedizione. I due metodi differiscono in un aspetto fondamentale – la tracciabilità – che ti preghiamo di valutare molto attentamente.

SPEDIZIONI CON CORRIERE, TRACCIATE

Scegliendo la spedizioni con corriere avrai una spedizione tracciata. I tempi di consegna, una volta spedito il tuo acquisto, dipendono dal corriere GLS che in genere impiega 48 ore dalla presa in carico (un giorno in più per le isole e le aree speciali, dove però le spedizioni avvengono con Poste Italiane).

Il tracking ti viene comunicato la sera della spedizione e potrai seguire il pacco tramite il sito GLS

COSTO: 5,90

Mancato ritiro dell’ordine da parte del destinatario
Ti ricordiamo che, qualora tu sia assente al momento della consegna dell’ordine all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerà al tuo recapito un avviso di passaggio contenente il numero per contattarlo o le istruzioni per il successivo tentativo di consegna. Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, il pacco andrà “in giacenza” presso il corriere e dovrai ritirarlo di persona.

SPEDIZIONI CON POSTE ITALIANE, NON TRACCIATE

Puoi anche scegliere la spedizione semplice con POSTE ITALIANE. Questo tipo di spedizione NON è TRACCIATA e Alanera Edizioni non è in alcun modo responsabile per danni o smarrimento del pacco. Valuta attentamente se usare questo metodo, non potremo intervenire in alcun modo in caso di problemi con questo metodo.

Attualmente le spedizioni non arrivate con il metodo Non Tracciata ammontano al: 2%  
Attualmente le spedizioni rese al magazzino con il metodo Non Tracciata ammontano a: 0  
Attualmente il tempo minimo di consegna riportato è: 4 giorni
Attualmente il tempo massimo di consegna riportato è: 29 giorni

COSTO: 2,00

NOTA: Spedizioni gratuite tramite diverse promozioni, sulle quali NON è applicato il codice Immaterium, vengono effettuate in Piegolibri NON TRACCIATO.

SPEDIZIONE AVVENUTA: Quando l’ordine passa allo status COMPLETATO significa che è avvenuta la spedizione. 

TEMPI DI LAVORAZIONE E SPEDIZIONE

In genere i tempi di lavorazione di un prodotto disponibile variano fra 2 e 4 giorni (non calcolando sabato e i festivi). Occasionalmente, se il prodotto lo consente e la spedizione avviene in aree ‘non speciali’, è anche possibile che la spedizione venga effettuata il giorno stesso dell’ordine.

Le spedizioni in AREE SPECIALI (come Venezia o le Isole) richiedono tempistiche anche di 5 giorni.

Gli ordini vengono spediti secondo questi tempi solo se completi. Se, al momento dell’ordine, includi prodotti in preorder o acquistabili ma non disponibili (dicitura rimandata ‘prodotto in attesa’) l’ordine attende la disponibilità del prodotto in oggetto. Puoi comunque dare diverse disposizioni, concordandole con il Servizio Clienti (). Se il prodotto è un Preorder, la data di release stimata è indicata nella pagina del prodotto stesso.

IMPORTANTE:

Per le spedizioni con corriere, qualunque segnalazione su problemi del contenuto va effettuata ENTRO E NON OLTRE 48 ore dalla ricezione e ricorda comunque di accettare sempre ‘con riserva’ al corriere per eventuali danni da trasporto, o non potremo intervenire.

In caso di spedizioni tramite Poste, non è possibile intervenire in caso di danni o smarrimento e occorrerà rivolgersi all’ufficio postale di competenza. Alanera non potrà sostituire un pacco smarrito da Poste nè emettere alcun rimborso.

QUANDO ALLARMARSI?

Se la tua spedizione, avendo il materiale DISPONIBILE, non viene lavorata entro i tempi sopra indicati, segnalacelo contattando il Servizio Clienti. Ti ringraziamo per la tua collaborazione.

SPEDIZIONI ESTERE

Le spedizioni per l’estero sono SOLO tracciate, ma il loro costo varia in ragione del peso\volume e della destinazione. Un’integrazione è richiesta per poter spedire. Per conoscere il costo è necessario contattare

CONTATTI

Per qualunque dubbio, segnalazione, domanda, scrivici a Servizio Clienti!