IMPORTANTE:
Ricordate, se avete acquistato degli eBook, di scaricarli sempre sul vostro sistema. L’accesso all’Ebook sul sito scade dopo 3 scaricamenti.
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COME FACCIO A ORDINARE SUL SITO?
Per ordinare sul sito è richiesto un account.
Per ordinare occorre fare l’account. Fai attenzione a fornire una mail corretta e che consulti, perchè il tuo account non sarà attivo a meno che non lo confermi rispondendo alla mail di conferma che ti arriverà nella casella di posta (mail) da te indicata.
Se non consulti la casella o hai scritto male la mail, la nostra mail non ti arriverà mai. (A quel punto scrivici! Possiamo intervenire noi). Segna le mail da www.alaneraedizioni.it come sicure.
COME SO SE UN ORDINE È ANDATO A BUON FINE?
Il sistema ti invia sempre una conferma. Se non la vedi, controlla lo spam perchè nel 100% dei casi segnalati era finita in spam o in una mail che non ricordavi di aver inserito nel tuo account (controlla anche l’eventuale mail secondaria inserita). Comunque gli ordini andati a buon fine sono visibili nel tuo ACCOUNT, sotto Ordini.
PAGAMENTI IN BONIFICO
Un ordine pagato in bonifico non può naturalmente essere confermato subito. Gli ordini effettuati in bonifico attendono la conferma di ricezione bonifico da parte dell’Amministrazione (la verifica viene effettuata circa una volta a settimana). A quel punto passano su ‘In Lavorazione’ e viene inviata conferma al cliente.
IMPORTANTE
Se non viene ricevuto un pagamento in bonifico, il cliente non sarà più autorizzato a effettuare ordini in bonifico. Se avete selezionato per errore ‘pagamento in bonifico’ segnalatelo a per l’annullamento.
I MIEI ORDINI NON CI SONO!
- Potresti avere usato un account diverso: verifica tutti i tuoi account!
- Non ti eri iscritto prima di fare l’ordine.
Se non ti sei iscritto, il sistema ti rimanda nella Home dove puoi creare l’account. Il tuo account va confermato. Lo fai cliccando il link nella mail di verifica che ti arriva nella casella di posta che hai indicato nell’iscrizione. Questa procedura è necessaria perchè abbiamo anche prodotti in formato elettronico che finiscono direttamente nella tua sezione download.
Se provi a fare un ordine MA non hai confermato l’account (cliccando nel link arrivatoti via mail) il sistema ti rimanda in Home per dirti: Hey viandante, iscriviti! In questo caso il tuo ordine non è stato effettuato.
HO FATTO L’ORDINE MA IL SISTEMA MI INVIA ALL’HOME PAGE.
NO, VIANDANTE, IL TUO ORDINE NON È STATO FATTO!
Il sistema non accetta ordini da chi non ha fatto il log-in. Devi farti riconoscere! Sei nella Home perchè il sistema ti sta dicendo: Fai il log-in! In questo caso il tuo ordine non è stato effettuato.
Effettua l’iscrizione e confermala (vedi il punto precedente se hai dubbi), oppure fai il log-in per dirgli chi sei.
PRODOTTI EBOOK
Ricorda che l’eBook è ad uso strettamente personale e non può essere diffuso sotto alcuna forma e in alcun modo, è tutelato a termine di legge, e tutti i diritti sono riservati ad Alanera e Black Library.
QUANDO RICEVO L’EBOOK ACQUISTATO?
Subito, nel momento dell’acquisto. Basta concludere l’ordine e il sistema, ricevuto il pagamento, ti carica automaticamente l’eBook nell’account.
DOVE TROVO L’EBOOK ACQUISTATO?
Entra nel tuo account, lo trovi sotto DOWNLOAD. Il prodotto non permette più di 2 download su due diverse piattaforme. I prodotti di cui Alanera cessa la produzione vengono eliminati dal sistema e non sono più disponibili. Ti suggeriamo di scaricarle quanto acquistato sulla tua piattaforma personale prima della rimozione!
FORMATO SPECIALE STAMPA ED EBOOK
Occasionalmente e per un periodo limitato, puoi acquistare un prodotto in formato stampa ed eBook. Queste promozioni sono attive solo ed esclusivamente su questo sito, NON per prodotti acquistati esternamente. L’eBook viene in genere conferito dopo la spedizione del formato stampa.
AGGIORNAMENTI EBOOK
Al momento di una ristampa, Alanera potrebbe aggiornare il titolo e dunque anche l’Ebook. Se hai la versione eBook, trovi la versione aggiornata direttamente nel tuo account (ricevi comunicazione tramite newsletter, quindi è importante essere iscritti alla Newsletter).
Se stai leggendo il tuo eBook online, non devi fare nulla di particolare: la prossima volta che lo aprirai, lo troverai già aggiornato.
Se, invece, hai scaricato copia del tuo eBook per leggerlo su un dispositivo, ricorda di riscaricarlo. Poiché è già nel tuo account, ti basterà entrare nel tuo ACCOUNT e andare a DOWNLOAD. Clicca il titolo del libro e lo avrai scaricato.
COMUNICAZIONI DI ALANERA
IMPORTANTE: Tutte le nostre comunicazioni avvengono tramite newsletter. Se non ti sei iscritto alla Newsletter le perderai. Non farti ingannare dal termine: newsletter. Non c’è altro modo per definirla, ma in verità è un sistema di comunicazioni importanti al tuo servizio, e non un mezzo per pubblicità invasiva! Il nostro Servizio Clienti resta comunque disponibile a
PRODOTTI STAMPA: COME SO SE UN PRODOTTO E’ DISPONIBILE?
Sul sito vengono venduti prodotti già pubblicati e prodotti di prossima pubblicazione (PREORDER). Per i Preorder viene sempre indicato il mese di uscita. Tale indicazione può variare e\o affinarsi nel corso delle settimane. Se acquisti un prodotto in Preorder, il tuo acquisto riporta la dicitura: Ordine in attesa. La spedizione attende che tutti i i prodotti siano disponibili.
SPEDIZIONE PRODOTTI STAMPA: COME SO SE L’ORDINE E’ STATO SPEDITO?
Quando il tuo prodotto diventa disponibile, il magazzino imballa l’ordine e lo registra per il corriere quello stesso giorno. L’ordine passa su COMPLETATO.
Il corriere in genere passa il giorno seguente alla chiusura dell’ordine ma, senza preavviso, durante periodi di forte congestione (feste, ferie estive, scioperi, difficoltà logistiche) può far slittare di un giorno il suo pick-up.
Sarà SEMPRE il corriere stesso a comunicarti, in ogni caso, il numero di Tracking appena lo avrà generato. Trovi tutte le specifiche qui.
NON HO RICEVUTO LA MAIL DI TRACKING
I corrieri hanno sistemi automatizzati per la messaggistica e in genere le mail partono regolarmente. Guarda nel tuo SPAM, o, se hai un sistema ‘molto restrittivo’ (alcuni gestori di posta sono decisamente feroci) la tua mail di tracking potrebbe essere bloccata. Le mail di tracking contengono infatti link per permetterti di vedere e, spesso, intervenire sulla tua spedizione. E il link viene percepito come un ‘problema’ dai sistemi feroci.
Detto questo, scrivici dopo 24 ore dalla segnalazione di chiusura ordine: vedremo noi cosa è successo.
FATTI TROVARE A CASA, OPPURE SCEGLI IL PUNTO DI RITIRO!
Se il corriere non ti trova a casa la prima volta, deposita il tuo pacco al Punto di Ritiro o alla sua sede. In tal caso dovrai andare tu a ritirarlo! Quindi è meglio che, se prevedi di non essere in casa o non vuoi perdere tempo ad attendere, selezioni invece la spedizione direttamente a PUNTO DI RITIRO.
Se la spedizione viene rimandata a noi, dovrai infatti pagare una nuova spedizione e relativa bollettazione per farla rispedire!